“Una passione di famiglia”
Siamo un’ Azienda familiare guidata per Gino Rafael Campagnoli, figlio di padre italiano emigrato al Venezuela a causa della Seconda Guerra Mondiale, e madre venezuelana; chi ha avuto la fortuna di nascere e crescere in un territorio dove la cultura del cacao si ritrova in ogni angolo, sviluppando la passione per un frutto capace di stimolare i sensi e generare emozioni; un luogo dove l’espressione massima della qualità e delle varietà di cacao trovano le loro radici.
È per questa passione che nell’anno 2011 in Venezuela, insieme a sua moglie Carmen Rodriguez Salazar, ha deciso di creare un’azienda dedicata al commercio delle fave di cacao.
La complicata situazione in Venezuela li costringe ad emigrare all’ Italia, tornando alle loro radici paterne; dove nell’anno 2015 è nata a Modena, la Ditta Gino Rafael Campagnoli, dedicata inizialmente alla vendita di Fave di Cacao Venezuelano in Italia, con la missione di portare “Il migliore Cacao del mondo all’Italia”; per dopo aggiungere altre origini e venderli a tutto il mondo.
La nostra filosofia è da sempre basata sulla QUALITÀ. Facciamo personalmente la selezione del Cacao nel Paese d’origine, l’importazione, lo stoccaggio in magazzini specializzati ed infine eseguiamo la vendita con un trattamento personalizzato con ciascuno dei nostri clienti.
Nel 2019 ci siamo evoluti in Campagnoli & Rodriguez Srl con l’apertura di nostro laboratorio ad Alpignano (Torino), dove lavoriamo le fave per produrre derivati per l’industria.
Alla luce di quanto accaduto nel mondo nell’anno pandemico 2020, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto: la produzione di prodotti per la vendita al dettaglio, che è il nostro obiettivo per il 2021.